Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
spiaggia Italia affollata

Caldo anomalo: spiagge piene per il ponte di Ognissanti

La fine di ottobre registra il pienone nelle spiagge italiane, con un’affluenza impensabile per la stagione autunnale. Colpa – o merito – del caldo anomalo di questi giorni: l’Anticiclone, infatti, continua a garantire bel tempo in tutto il Paese con temperature eccezionalmente miti.

Gli italiani ne hanno approfittato per tornare in spiaggia: i litorali sono gremiti di bagnanti un po’ ovunque, da Nord a Sud, e molte attività balneari hanno riaperto i battenti cogliendo l’occasione per fare affari. Il clima aiuta ad affrontare la crisi, non c’è dubbio, poiché le temperature elevate consentono enormi risparmi sui consumi energetici e permettono, allo stesso tempo, agli stabilimenti balneari di rimanere aperti in un periodo dell’anno in cui, solitamente, cessano la loro attività. 

C’è anche chi ironizza in spiaggia sul cambio dell’ora: “anziché un’ora indietro dovevamo spostare le lancette due ore avanti”. Quanto durerà questo clima? Sembra che già da martedì 4 novembre le temperature si abbassino leggermente a causa di un’ondata di maltempo. Che l’estate stia veramente finendo?

 

CONTINUA A LEGGERE SU
@Meteoweb

 

Rimani aggiornato, iscriviti alla nostra Newsletter.

#iostoconibalneari

 

the Kick-ass Multipurpose WordPress Theme

© 2024 Kicker. All Rights Reserved.

Sign Up to Our Newsletter

Be the first to know the latest updates

[yikes-mailchimp form="1"]